Benvenuto su lavorasicuro.net

La professionalità, la competenza, l’esperienza e la serietà dei nostri consulenti sono al Tuo servizio per valutare i rischi nella Tua Azienda e le misure idonee per prevenirli.

LAVORASICURO è una società con più di 20 anni di vita. Da sempre si occupa di sicurezza sicurezza del lavoro-D.Lgs. 81/08 (ex 626/94) e sicurezza alimentare (HACCP-MOCA).

Nell’arco degli anni, le normative si sono sempre più evolute e la sicurezza sul lavoro è stata al centro di continue modifiche ed approfondimenti legislativi.
Oggi il tema della sicurezza sul lavoro è al centro dell’attenzione legislativa e si è avuta una specializzazione sugli adempimenti.

Nel corso degli anni LAVORASICURO  è diventata un punto di aggregazione di un pool di professionisti eteregonei, specialisti nei vari settori di competenza.

CHI SIAMO

Per far fronte all’aumento di specializzazione richiesto dalla normativa e per offrire un servizio sempre più completo e professionale ai Clienti, LAVORASICURO si è organizzata in due Aziende, ognuna delle quali è specializzata in settori particolari in materia di sicurezza:

si occupa nello specifico di sicurezza alimentare e piccole aziende

si occupa di tutte le pratiche legate all’edilizia ed all’ambito tecnico

MISSION

Il nuovo Testo Unico introdotto con il D.Lgs 81/08 che accorpa, abrogando e modificando le varie discipline nate per regolamentare la sicurezza nel lavoro (compreso il D.lgs 626/94), obbliga le imprese a tutelare la salute dei lavoratori, attraverso il mantenimento di adeguati standard di sicurezza nei luoghi presso cui si svolgono le attività aziendali.

La legge individua nel datore di lavoro l’unico soggetto responsabile della sicurezza nell’impresa. Tale qualificazione comporta che questi deve provvedere a porre in essere tutti quegli interventi atti a neutralizzare fonti di pericolo e rischio che rendono meno sicuri i luoghi di lavoro; deve adempiere tutti gli obblighi previsti dalla legge (come per esempio la redazione di particolari documenti); deve informare e formare i propri lavoratori ad avere, dal punto di vista della sicurezza, un comportamento corretto durante lo svolgimento delle attività operative; deve controllare lo stato di salute dei propri lavoratori per verificarne l’idoneità alle mansioni a cui sono assegnati; deve vigilare che tutte le norme di sicurezza siano osservate. In caso contrario, il datore di lavoro è soggetto a sanzioni pecuniarie e detentive.

La sicurezza sul lavoro è un problema a cui, negli anni è stata dedicata sempre maggiore attenzione da parte del Legislatore, anche in ottica dell’accoglimento di direttive emanate dalla Comunità Europea.
Il nuovo Testo Unico introdotto con il D.Lgs 81/08, che accorpa, abrogando e modificando le varie discipline nate per regolamentare la sicurezza nel lavoro (compreso il D.lgs 626/94), obbliga le imprese a tutelare la salute dei lavoratori, attraverso il mantenimento di adeguati standard di sicurezza nei luoghi presso cui si svolgono le attività aziendali.

La nostra realtà da anni si pone l’obiettivo di diffondere sempre più capillarmente la cultura della SICUREZZA sul LAVORO, offrendo alle Aziende Clienti una consulenza professionale e aggiornata sulla continua evoluzione della Legislazione e della normativa collegata.
Il nostro team, composto da professionisti seri e preparati mette a disposizione la propria professionalità ed esperienza per offrire una consulenza completa nel settore.

Argomento molto importante nella nostra filosofia è rappresentato, in questo momento non facile per tante Aziende, dalla giusta coniugazione tra l’offerta di un servizio professionale ed il contenimento dei costi, per consentire ai nostri Clienti l’adeguamento pur indispensabile alle normative, con costi sopportabili senza per questo penalizzare la qualità della consulenza.