DURATA: 12 ore
VALIDITÀ: 5 anni con corso di aggiornamento obbligatorio di 4 ore

Corso per addetti all’utilizzo di carrelli elevatori

L’art. 73 del D.lgs 81/08 prevede che il Datore di Lavoro si occupi di garantire una corretta formazione, informazione e addestramento ai lavoratori che devono utilizzare attrezzature di lavoro per le quali sono richieste conoscenze e responsabilità specifiche.

L’Accordo Stato Regioni del 22 febbraio 2012, individua una serie di attrezzature che richiedono una formazione specifica per essere utilizzate e, tra queste, figurano anche i Carrelli Elevatori. I lavoratori incaricati all’utilizzo di queste attrezzature sono tenuti a ricevere una formazione che deve seguire precisi percorsi, durata e modalità sia di tipo teorico che pratico.

Il corso per Addetti all’utilizzo di Carrelli Elevatori consente, previo il superamento delle verifiche previste, di conseguire il patentino necessario all’utilizzo degli stessi. LavoraSicuro permette di seguire corsi specifici per tutte le tipologie di carrelli elevatori:

  1. Corso per addetti all’utilizzo di carrelli industriali semoventi
  2. Corso per addetti all’utilizzo di carrelli industriali semoventi a braccio telescopico
  3. Corso per addetti all’utilizzo di carrelli/sollevatori/elevatori semoventi
  4. Corso per addetti all’utilizzo di carrelli/sollevatori/elevatori semoventi telescopici rotativi
  5. Corso per addetti all’utilizzo di carrelli industriali semoventi, semoventi a braccio telescopico e carrelli/sollevatori/elevatori semoventi telescopici rotativi
Tel. 015 099 0464

contattaci per maggiori informazioni

Grazie per la richiesta. Vi contatteremo al più presto.
C'è stato un errore. Ci scusiamo: il messaggio non è stato inviato.
elenco corsi disponibili