DURATA: 40 ore
VALIDITÁ: 5 anni con corso di aggiornamento obbligatorio.

Coordinamento della sicurezza in cantiere

Il corso di aggiornamento per coordinatori della sicurezza è finalizzato ad acquisire le conoscenze necessarie ad operare in sicurezza all’interno del cantiere. In particolare, il corso organizzato da Lavora Sicuro permette di conoscere e comprendere i rischi in cui i lavoratori possono incorrere sul posto di lavoro, fornendo al contempo le nozioni necessarie all’adeguata messa in sicurezza del cantiere.
Oltre a ciò, il corso è pensato per permettere ai coordinatori della sicurezza in cantiere di conoscere e applicare le metodologie per l’elaborazione die Piani di sicurezza e coordinamento (PSC) e dei piani operativi di sicurezza (POS).

Il corso per coordinatori della sicurezza in cantiere ha una durata di 40 ore e prevede un corso di aggiornamento obbligatorio ogni 5 anni: quella del Coordinatore della sicurezza è una figura fondamentale per garantire il rispetto della normativa vigente in materia di sicurezza sul lavoro ed è quindi fondamentale che gli interessati siano costantemente informati e aggiornati.

Per il conseguimento della qualifica di Coordinatore della sicurezza nei cantieri sarà necessario il superamento di una prova teorica al termine del corso. Solo in caso di esito positivo della prova verrà rilasciato l’attestato abilitante allo svolgimento del ruolo in cantiere.

Tel. 015 099 0464

contattaci per maggiori informazioni

Grazie per la richiesta. Vi contatteremo al più presto.
C'è stato un errore. Ci scusiamo: il messaggio non è stato inviato.
elenco corsi disponibili