DURATA: da 8 a 16 ore
VALIDITÀ: 3 anni (valido per il Piemonte)

Corso HACCP per operatori e responsabili

Tutti i lavoratori impiegati nel settore alimentare devono seguire il corso HACCP da 8 ore allo scopo di ricevere adeguata formazione in merito alla normativa riguardante l’igiene alimentare. Il corso HACCP di Lavora Sicuro fornisce una panoramica concreta e puntuale sulle normative e sulle sanzioni che regolamentano il settore della produzione, distribuzione e somministrazione di alimenti. Oltre a ciò, il corso è pensato per fornire le linee guida per i corretti comportamenti e procedure da seguire nel corso dell’intera filiera alimentare.

Il corso HACCP deve essere svolto da tutti i lavoratori dell’azienda alimentare che manipolano o non manipolano alimenti e bevande ed è strutturato in modo da permettere agli operatori della filiera alimentare di attuare tutte quelle procedure che impediscano la contaminazione biologica, chimica o fisica degli alimenti.

Il corso HACCP ha una durata di 8 ore per gli Operatori e di 16 ore per i Responsabili dell’Attività di Autocontrollo e deve essere aggiornato con una cadenza variabile in base alla Regione in cui è sita l’azienda alimentare. Il corso di aggiornamento HACCP ha una durata di 4 ore sia per Operatori che per Responsabili dell’Attività di Autocontrollo.

Tel. 015 099 0464

contattaci per maggiori informazioni

Grazie per la richiesta. Vi contatteremo al più presto.
C'è stato un errore. Ci scusiamo: il messaggio non è stato inviato.
elenco corsi disponibili