HACCP

Igiene e sicurezza sul lavoro

L’HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points) è un sistema che previene i pericoli di contaminazione alimentare basato sul monitoraggio delle varie fasi della lavorazione degli alimenti in cui potrebbe verificarsi un pericolo di contaminazione biologica, chimica o fisica.

L’HACCP si prefigge di monitorare tutta la filiera del processo di produzione e distribuzione degli alimenti allo scopo di individuare le fasi del procedimento che possono essere soggette a contaminazioni o alterazioni che ne minerebbero salubrità e sicurezza andando a costituire un pericolo per la salute pubblica.

Il manuale HACCP è un documento di autocontrollo obbligatorio per tutte quelle aziende che operano nel settore della produzione, confezionamento, distribuzione, vendita, fornitura o manipolazione di alimenti.

Viene redatto da consulenti di sicurezza alimentare che conoscono approfonditamente la normativa e le procedure vigenti in materia. Le aziende che si affidano ai nostri esperti per il manuale di autocontrollo HACCP ricevono un documento sicuro, a norma di legge e totalmente personalizzato sulle caratteristiche dell’attività.

Tel. 015 099 0464

contattaci per maggiori informazioni

Grazie per la richiesta. Vi contatteremo al più presto.
C'è stato un errore. Ci scusiamo: il messaggio non è stato inviato.

Conoscere è una ricchezza perché, come diceva Henry Ford: “Abbiamo bisogno di persone brave, non solo di brave persone