Certificazione CE

Perizie su macchine non certificate CE

Il D.Lgs 81/08 vieta la vendita e l’utilizzo di macchinari e attrezzature non conformi alle disposizioni di sicurezza sul lavoro, delle macchine che non presentano la certificazione CE e di quelle certificate da più di dieci anni.

LavoraSicuro offre preventivi e sopralluoghi per perizie su macchine da lavoro non certificate. I proprietari di macchine o attrezzature non certificate, infatti, sono obbligati ad intervenire per adeguare i macchinari alla normativa vigente attraverso l’ottenimento della certificazione CE o una dichiarazione di asseverazione.

Con il termine dichiarazione di asseverazione si intende una relazione effettuata e certificata da un tecnico specializzato, in cui si sostiene che l’attrezzatura non marchiata CE (o che ha subito degli interventi migliorativi) è conforme a quanto stabilito nell’Allegato V del D.Lgs 81/08.

L’effettuazione di una perizia su macchine non certificate CE è un preciso dovere del Datore di Lavoro che ha l’obbligo di mettere a disposizione dei lavoratori attrezzature sicure, dando prova di aver adottato tutte le misure necessarie a renderle conformi ai Requisiti Essenziali di Salute e Sicurezza sul lavoro.

Tel. 015 099 0464

contattaci per maggiori informazioni

Grazie per la richiesta. Vi contatteremo al più presto.
C'è stato un errore. Ci scusiamo: il messaggio non è stato inviato.

Conoscere è una ricchezza perché, come diceva Henry Ford: “Abbiamo bisogno di persone brave, non solo di brave persone